martedì 19 febbraio 2008

Incontro con la Segretaria Comunale Maria Teresa Telara


Ieri, Lunedì 18/02/2008, i Giovani Democratici di Carrara hanno incontrato la neo Segretaria Comunale del Partito Democratico Maria Teresa Telara. L’incontro si può definire come una chiacchierata preliminare avente lo scopo di conoscere le idee ed i progetti del nuovo dirigente del partito carrarese.

L’argomento centrale dell’appuntamento è stato il tema della formazione all’interno del Nuovo Partito. La Segretaria, nel colloquio avuto con il gruppo giovanile, ha sottolineato più volte la necessità di attuare una sorta di politica della conoscenza e dell’informazione da destinare non solamente ai giovani ma anche alla rappresentanza femminile all’interno del partito in quanto, da sempre, trovano difficoltà ad emergere nel panorama politico sia locale che nazionale.
Propone quindi una serie di incontri tematici, magari presieduti da esponenti politici qualificati, in modo da toccare svariati argomenti: dall’economia locale al wellfare, dall’etica all’informazione, dalle politiche sociali all’analisi di argomenti più tecnici come per esempio la finanziaria.

In seguito, Maria Teresa, ha voluto sottolineare come la presenza dei giovani all’interno del Partito Democratico sia di fondamentale importanza, in quanto il Nuovo Partito è nato per dare cittadinanza a quei ragazzi e ragazze che purtroppo trovano davanti a loro un futuro incerto. Appunto per questo il Partito Democratico si presenta come il partito del cambiamento. Fa spesso riferimento alla necessità di attuare politiche di meritocrazia e di abbattere finalmente quell’autoreferenzialità che è il cancro del nostro Paese.

Alla conclusione dell’incontro i Giovani Democratici di Carrara si sono detti entusiasti delle parole spese dalla neo Segretaria per quanto riguarda l’argomento formazione, che sta a tutti molto a cuore e hanno raccolto positivamente la disponibilità, le chiarezza e la volontà di Maria Teresa Telara.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

direi, che se il buon giorno si vede dal mattino...con lei ci troveremo bene.

credo che ci siano tutte le condizioni per creare un buona intesa e per lavorare proficuamente per il PD

in più mi sembra una persona animata come noi da una forte passione civile, da una voglia di dare un contributo al parito e al territorio..

formazione, comunicazione, organizzazione..sono tutti temi che andranno esplicitati, però credo che sia importante avere una segretaria sensibile a queste cose..

ora bisogna sviluppare le sinegie adeguate e rimboccarsi le maniche...
buon lavoro a tutti

orgodem

Anonimo ha detto...

bravo orgodem, condivido in pieno il tuo pensiero...
credo che il dialogo e la collaborazione con il nuovo segretario saranno sicuramente positivi.
questo nuovo rapporto servirà a dar lustro al nostro partito e per portarlo tra la gente.

orgodem... più che un acronimo sembra il nome di un personaggio di star trek :-)

peppiniello

Anonimo ha detto...

ah ah..c'è chi mi ha detto che sembra una bestemmia in massese...

vabbè anche te con peppiniello, non scherzi...cosa sei un produttore di mozzarelle di bufala


orgodem