lunedì 28 aprile 2008

Massa: risultato a metà!













Mentre la provincia rimane al Partito democratico, il Comune di massa cade nelle mani di Roberto Pucci.


Osavaldo Angeli si conferma Presidente nella sfida col candidato ombra del Pdl Sandro Bondi. Il risultato è solido e lo scarto di voti tra i due candidati è buono: Angeli 57.49%, Bondi 42.51%.

Al Cumune massese la situazione precipita; Neri non sfonda e Pucci alla grande. Il candidato appoggiato dalla Sinistra Arcobaleno totalizza il 54.26%, mentre il candidato di PD, Partito socialista, Repubblicani e Idv solo il 45.74%.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

girando per massa si sentiva che neri era un sindaco poco amato.

gli si rimprovera di non aver fatto abastanza per la città e lo si accusa di un sostanziale immobilsmo.

devo dire che essendo di carrara capisco poco le logiche massesi e ho seguito superficialmente in questi anni la poltica d'oltrefoce, ma mi pare che dalle urne esca un voto contro neri a testimonianza di questo malcontento.
un voto contro e non a favore di pucci che non è amatissimo, ma è considerato sempre meglio di neri dall'elettore medio che segue poco la politica e ragiona per sensazioni.

le mie sono impressioni a caldo e da esterno, ma forse queste valutazioni andavano fatte prima, forse come ha detto manciulli questa sera al tg3 "andavano fatte le primarie"...mah

per il pd resta il rammarico di una sconfitta e l'esigenza di fare delle riflessioni doverose...anche di come si ha l'intenzione di costruire il partito

orgodem

Anonimo ha detto...

ah naturalmente il dato di carrara realtivo alle provinciali è abbastanza positivo...in linea comunque col primo turno dove secondo me il risultato è stato ancor più positivo

Anonimo ha detto...

Salve ragazzi, almeno da qualche parte il Pd vince... da voi è successo alle Provinciali ma non alle Comunali dove però entrambi gli schieramenti erano di sinistra.

Spero tutti voi continuerete ad impegnarvi per aiutare la gente

Anonimo ha detto...

Dall'esito di questa tornata amministrativa abbiamo tutti capito che nulla è scontato; il nostro gruppo dirigente locale, secondo me, ha sbagliato proprioa pensare questo. Dice il saggio: "Al mondo non vi sono certezze; esistono solo opportunità".

Ora è il momento di tirare le somme, riflettere e avviare una nuova fase di costruzione del consenso...

Anonimo ha detto...

secondo me il segretario di massa dovrebbe dare le dimissioni dopo una sconfitta così grande e tanti dovrebbero rinchiudersi per gli errori che hanno fatto. e voi che siete i giovani del pd dovreste farvi sentire di più perchè questa situazione è inaccettabile.

davide

Anonimo ha detto...

Meno male, è apparso un nuovo commentatore nel nostro blog!!!
ti rispondo dicendo che hai perfettamente ragione... la situazione ora come ora non è delle migliori, per non dire che è precipitata (vedi Zubbani sindaco di Carrara, Pucci sindaco a Massa e Berlusconi al Governo). Adesso i nostri dirigenti che faranno? Giocoforza dovranno considerarci e coinvolgerci di più... noi siamo pronti gia da un pezzo!!! pensavo che il nostro momento fosse arrivato il gionrno dopo la costituzione del PD ma per qualche calcolo astrale è stato rimandato a data da definire. ora è arrivato e noi siamo carichi e motivati. al primo assist che ci faranno noi faremo gol.

P.S.:ti invito a tornare per visitare il nostro blog e per commentare i nostri post. Ciao

Anonimo ha detto...

A Massa è successo quello che ci si attendeva.
Il clma in città era quello, l'amministrazione Neri era vista come autoreferenziale e inconcludente.
Lo scontro è stato tra due contendenti entrambi poco amati, però l'ha spuntata Pucci, considerato dai cittadini il migliore tra i due, e da qui il PD deve ripartire, senza cercare scuse (ha vinto perché lo ha votato la destra, ha vinto perché ha scatenato una campagna d'odio contro Neri ecc.).
Si è perso, bisogna rendersene conto e cercare di ritrovare il feeling con la città, unico modo per poter pensare di ritoenare a govenarla!
Capatonda

Anonimo ha detto...

A Massa il PD ha perso xchè la dirigenza ha imposto un nome Neri che non andava bene alla maggioranza dello stesso PD tra i quali quelli che hanno vinto sostenendo Pucci xchè ricordiamo che anke loro sono soci fondatori del PD stesso... ma sono anni che l'arroganza e la superficialità fanno parte della dirigenza politica della nostra realtà non si ascolta mai la gente a questo punto non si è ascoltato neanke i compagni e amici di partito a favore di una lobby di potere che ha giustamente perso xchè ha perso la cognizione della realtà e continua dopo la sconfitta con il suo fare arrogante e presuntuoso.