lunedì 21 aprile 2008

Giornata Mondiale della Terra


In occasione della giornata mondiale della terra, i Giovani Democratici di Massa Carrara invitano i cittadini della nostra provincia alla tutela sempre più stretta dell’ambiente ed, in particolare, ad un uso più lungimirante delle risorse. L’aumento dei prezzi dei cereali rappresenta un duro ammonimento per tutti noi, è necessario, infatti, un utilizzo intelligente ed ambientalmente sostenibile delle nostre risorse agricole, in vista di un aumento della domanda.
La soluzione collettiva dei problemi ambientali è rappresentata dalla somma delle azioni individuali che ognuno di noi può e deve porre in essere quotidianamente. Sostituiamo le nostre vecchie lampadine con quelle a risparmio energetico, abbassiamo il nostro riscaldamento di qualche grado e utilizziamo i mezzi pubblici, invece delle auto. Ne avremo tutti un immediato beneficio e contribuiremo al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e del clima.


Giovani Democratici MS

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il programma del PD propone una nuova visione dell'ambientalismo che abbandoni il veto a prescindere, il no a tutti i progetti. I cittadini hanno bocciato con il loro voto anche questa impostazione. Allora è necessario un ambientalismo del fare, che guardi alla tutela dell'ambiente ma che strizzi anche l'occhio allo sviluppo del paese, sviluppo che deve comunque essere sostenibile!!!
Capatonda