lunedì 28 aprile 2008

Arrivedereci Roma...

Rutelli crolla contro Alemanno

  • Il candidato del centrodestra stacca l'avversario di circa 7 punti"Sarò sindaco di tutti i romani, senza pregiudizi o distinzioni"

  • Lo sconfitto: "Una grande amarezza, ma ho fatto il mio dovere""Ho perso sulla sicurezza, serve riflessione sui limiti della sinistra"

Voleva essere "un salto nel futuro" e invece è finito nel vuoto quello che Francesco Rutelli si era impegnato a fare con i cittadini. Il candidato sindaco del centrosinistra - terzo mandato se avesse vinto - non ce la fa. Sconfitta pesante, retrocede pure rispetto al primo turno elettorale. Col 53,7% contro il 46,3%, Gianni Alemanno lo stacca di circa 7 punti, stronca l'esperienza quindicennale del centrosinistra alla guida della capitale, consegna la città alla destra per la prima volta nella storia e regala l'ennesima conferma al Pdl che con Roma mette il lucchetto al risultato del 13 aprile. E difatti "è la vittoria più bella per il centrodestra", dice Fini che non manca di sottolinearne la portata "storica". Una "grande amarezza ma ho fatto il mio dovere" dice Rutelli che - come già Veltroni con Silvio Berlusconi la sera del 14 aprile - ha telefonato all'avversario per fargli gli auguri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Siamo sicuri che Rutelli fosse il candidato giusto?
I suoi anni come sindaco sono stati giudicati da più parti in modo più che positivo.
Non sarebbe stato meglio proporre una candidatura nuova?
Perché la sensazione è stata quella di una visione padronale della città da parte del contro-sinistra, non sei più al governo? Vai a Roma che tanto vinciamo...
Credo che i cittadini abbiano punito questo modo di fare!!!