domenica 2 marzo 2008

PD: Presentato l'esecutivo di Carrara.

La neo Segrataria Comunale del PD di Carrara Maria Teresa Telara (che vedete nella simpatica caricatura) ha presentato ieri, sabato 1 Marzo, la nuova segreteria comunale che avrà il compito di traghettare il partito fino al primo congresso nazionale. I componenti sono: Argante Mussi, Maria Mattei, Brunella Devoti, Gemma Guadagni e Paolo Sassetti. Mancano ancora le nomine per i paesi a monte dato che il criterio scelto è stata la rappresentanza territoriale, in modo da raccogliere tutte le istanze ed i problemi delle svariate realtà locali. Come si nota l'esecutivo è composto per metà da uomini e per metà da donne come ha voluto il segretario Veltroni.
"Il nostro compito - dice Teresa Telara - è quello di far crescere donne e giovani nei luoghi decisionali; questo è il concetto che rientra nella filosofia del nuovo partito. nei prossimi giorni verranno anche costituite alcune commissioni tematiche (ambiente, cultura, ecc) in modo da delineare le strategie che verranno adottate per quanto riguarda il comune di Carrara.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhè... Bisogna proprio commentare?! Onestamente, l' unica persona che salvo è la Sig.ra Brunella Devoti perchè ad essa riconosco quelle doti imprenditoriali e manageriali stesse che, ritrovo nella Sig.ra Telara.

Ma per il resto.. Va bhè, la Sig.ra Mattei è stata inserita sulla fiducia (O sull' Amicizia, che la lega alla Segretaria). La Guadagni?! CHi al' è?!

Sassetti... Bhò, vedremo...

Mussi... Argante, ma che ci stai a fa?! Ma con l' Erp, non è incompatibile questa delega alla segreteria?!

E i monti?! Uomo o donna?!

Ciao.

Ciacco.

Anonimo ha detto...

Nel commento che mi accingo a fare non sarò così polemico come è stato Ciacco in precedenza; mi limiterò solo a esternare le mie perplessità...
personalemte non conosco ne la sig.ra Devoti ne il sig. Sassetti, quindi non posso esprimere nessun giudizio. Per quanto riguarda Mussi e la Mattei, mettendoli nell'esecutivo, si rischia che l'opinione pubblica pensi alla solita minestra riscaldata (da verificare anche la compatibilità di incarichi di Mussi).
Sulla sig.ra Guadagni, che risulta anche come rappresentante dei giovani (e qusto fa piacere, dato che il PD è il partito dei giovani) giunge voce che non ci sia stata alcuna consultazione col gruppo giovanile del partito (alcuni potrebbero non condividere la sua nomina). Quindi che dire?
Non condivido anche il metodo di nomina dell'esecutivo, che è stato designato per realtà territoriali; ma che senso ha? secondo il mio modesto parere i membri di un oragano politico devono essere scelti per competenza, passione e contributo politico che possono dare al partito...
diciamo che la partenza non è stata molto scattante; a volte conviene fare un passaggio nei box e sentire che dicono gli ingegnari.

staimo a guardare

Geppo

Anonimo ha detto...

oh ragazzi..
ma personalmente preferisco aspettare che inizino a lavorare prima di dare un giudizio. devo dire, che in questo esecutivo accanto a persone più nuove ci sono persone con qulache esperienza in più, ed è naturale secondo me che sia così..certo mi posso domandare quale spessore abbia la segreteria e quale sarà la sua forza e le logiche che la animeranno, ma non conoscendo alcuni di questi mi risulta un pò difficile dare una risposta non ipotetica..
inoltre, non ho ancora ben capito quale sarà la reale e concreta funzione della segreteria, si parla infatti di attribuire un ruolo importante al coordinamento dei sagretari di circolo..vedremo

sono d'accordo invece sui metodi, qualche passaggio in più era doveroso...

è positivo invece che ci sia un giovane in segreteria, per lo più una ragazza, starà soprattutto a lei mpegnarsi, rappresentare gli altri ragazzi e coinvolgerli...

perciò auguro buon lavoro a Gemma

orgodem

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con orgodem: aspettare per dare un giudizio sull'operato. serve maggiorchiarezza sui ruoli di segreteri, circoli e coordinamento dei presidenti di circolo. mi ritengo soddisfatto della presenza di un giovane nella segreteria, nonostante i mancati passaggi; sarà lei, la Gemma, che dovrà rappresentarci e farsi carico dei nostri problemi e proposte che poi dovrà portare all'attenzione del Segratario.

un in bocca al lupo a tutti...

peppiniello