sabato 12 luglio 2008

GENERAZIONE DEMOCRATICA CARRARA

Oggi parlare in modo costruttivo di politica è sempre più difficile e l’accostamento tra i termini “giovani” e “politica” appare, in molti contesti, un ridicolo ossimoro.
La politica, intesa come forza di aggregazione, portatrice di ideali comuni e progetti condivisi, è pressoché assente nei luoghi in cui i giovani vivono la loro quotidianità, e quando tenta di entrarvi è spesso respinta con decisione.
Molti giovani vedono una risposta alle loro esigenze solo nel diffuso, e spesso strumentale, sentimento di antipolitica, che non propone soluzioni costruttive ma critica e distrugge speranze, invece di crearle.
Da queste premesse, è nata GENERAZIONE DEMOCRATICA, l’organizzazione giovanile del Partito Democratico: quest’ultima si propone di dare voce, sostegno e cittadinanza a tutti i giovani (di età compresa tra i 16 e 29 anni) i quali si riconoscono nel progetto riformista, intrapreso dal 14 Ottobre scorso, di cui il nostro Paese ha urgente bisogno.
Obbiettivo principale dell’organizzazione è quello di contribuire alla realizzazione di una Carrara vivibile, costruita a “misura d’uomo”, facendosi carico delle istanze delle giovani generazioni locali; in particolare, avvertiamo la mancanza di centri di aggregazione, i quali sono, invece, numerosi nella vicina Versilia.
Noi giovani di Generazione Democratica di Carrara crediamo alla politica, come strumento di democrazia e libertà, e sentiamo la necessità di riaffermare tali valori, di lavorare perché la politica torni ad essere lo strumento primo attraverso cui tutti i cittadini possano partecipare alla vita quotidiana della Città e dello Stato.
Rimettere in moto tali meccanismi però costa spesso molta fatica e tanto impegno, e soprattutto necessità di un carburante speciale: i giovani !!!
E’ per questo motivo che noi giovani di Generazione Democratica abbiamo deciso di fare politica, ma in forma nuova, rivolgendoci prima di tutto ai nostri coetanei e alle loro necessità, in modo da offrire loro un valido strumento per costruire il nostro futuro insieme.
Le nostre iniziative all’interno della festa dell’Unità (PD in festa) a Ca’ Michele

16 Luglio ore 21:20 GENERAZIONE DEMOCRATICA
Conversazione con:
Patrizio Mecacci – Coordinatore Regionale Generazione Democratica
Presenta la serata: Daniele Cioli Coordinatore Comunale Generazione Democratica

23 Luglio ore 21 ENERGIA LA SFIDA DEL SECOLO – LE FONTI RINOVABILI
Conversazione con:
Sergio Chericoni – Presidente Toscano Edili Confartigianato
Nicola Battaglini – lo sfruttamento della risorsa eolica
Legambiente
Presenta la serata: Andrea Bruschi - Membro di Generazione Democratica

Nessun commento: